San Vito Lo Capo, è un borgo marinaro che si è sviluppato sulla piccola baia a spiaggia bianchissima tra il Capo S. Vito e punta di Solanto. Sorto nel VII attorno all'antica fortezza saracena, in seguito trasformata in Santuario dedicato a San Vito, il paese mostra ancora una forte impronta araba, con le sue case basse e bianche, le viuzze profumate di gelsomini, hibiscus e bouganvillee.
Oltre ad offrire ai suoi visitatori una lunghissima spiaggia di sabbia corallina, la costa frastagliata di Castelluzzo e Makari si presta ad escursioni marine per pescatori e sub. Il porto turistico servito da sei pontili dispone di circa 500 posti barca, con acqua luce e vigilanza notturna.
San Vito Lo Capo può essese l'ideale base di partenza per visitare il territorio circostante, ricco di storia antitichissina: Selinunte, Mozia, Segesta, Erice, Trapani, Palermo. Inoltre si può accedere alla prima riserva naturalistiica istituita in Sicilia: Lo Zingaro. Esso rappresenta una delle poche oasi ancora integre e assolutamente tutelate dalla cementificazione.
Nell'ultima settimana di Settembre San Vito Lo Capo si tuffa nel ritmo entusiasmante del Cous Cous Fest, una competizione gastronomica internazionale alla quale prendono parte diversi Paesi, completata da un'infinità di eventi: concerti di fusion, word music, degustazione di cous cous dal mondo e vini siciliani ; appuntamenti culturali e serate di cucina d'autore.
sanvitolocapoappartamenti.it © 2018 Corallo Srl - P.Iva 02375940810. Powered by dueVweb